Aperti i Giardini del Gusto a Modena, grazie a tutti!

Sabato scorso io e la mia famiglia abbiamo partecipato all’inaugurazione dei Giardini del Gusto a Modena.

I giardini Ducali e la Palazzina Vigarani ospitano dal 9 maggio al 20 settembre questa iniziativa per esaltare la vocazione gastronomica del territorio Emiliano e i suoi prodotti D.O.P. e I.G.P.

Inaugurazione dei Giardini del Gusto tenutasi sabato 09/05/2015 a Modena presso la Palazzina Vigarani

Inaugurazione dei Giardini del Gusto tenutasi sabato 09/05/2015 a Modena presso la Palazzina Vigarani

Mostre, lezioni magistrali, show cooking, spettacoli, film, concerti, con molti nomi importanti, da Cannavacciulo a Frankie Hi-Nrg, passando per Valerio Massimo Manfredi tanto per fare un esempio.
Parte così la rassegna “Piacere Modena, i giardini del gusto e delle arti”: oltre 130 appuntamenti, tutti i giorni, quasi tutti gratuiti, che accompagneranno i visitatori provenienti da Expo in terra Emiliana.

E voi cari amici vi starete chiedendo come mai un Bolognese DOC come me sta scrivendo di eventi Modenesi?

Semplice, perchè la Modenese Bompani ha sponsorizzato l’evento fornendo cucine e frigo per gli allestimenti in Palazzina Vigarani dandomi mandato operativo.

Il tinello letterario all'interno della Palazzina Vigarani  arredato con elettrodomestici Bompani

Il tinello letterario all’interno della Palazzina Vigarani arredato con elettrodomestici Bompani

E per questo voglio cogliere l’occasione per ringraziare chi mi ha aiutato in questo bel lavoro: Danilo e Renato da Conegliano, l’architetto Partesotti a cui devo ben più di un caffé, Antonio e il suo collega da San Giovanni in Persiceto di cui non ricordo il nome ma solo la splendida t-shirt coi baffi, Stefania e Martina, Alberto, Nicola e Paolo da Ostellato, Bendini, e soprattutto Alessandro che come tante altre volte mi è venuto in soccorso nel momento più critico senza risparmiarsi.

Faccio i miei complimenti anche a chi ha gestito la macchina organizzativa, in particolar modo a Marco Panini, ed invito tutti a passare dai Giardini del Gusto per una piacevole passeggiata!

Il programma è consultabile online e molto interessante, ci vediamo a Modena!

This entry was posted in Households, Lavoro and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento